Produzione Scarpe
Il nostro laboratorio calzaturiero si pone come partner storico nel settore delle calzature; siamo conosciuti per le nostre lavorazioni artigianali come quella dei fondi che siano essi in sughero, in cuoio o in gomma, da fasciare e assemblare.
Grazie alle nostre tecniche artigianali, contribuiamo alla produzione di scarpe per grandi marche site tra la Lombardia e il Veneto. Queste ultime, inviandoci le varie parti che concorrono alla produzione della scarpa, ci affidano il finissaggio dei fondi.
Con uno sguardo sempre attento a soluzioni innovative, ma senza mai perdere la passione artigianale, ottimizziamo il nostro servizio garantendo la qualità.
Contattaci per richiedere preventivi gratuiti e affidaci la preparazione dei tuo fondi.
Diverse tipologie di fondo
Prepariamo fondi per qualsiasi tipologia di calzatura eseguendo anche applicazioni e lavorazioni di zeppe su ogni tipo di fondo.
Fondi in sughero: come prodotto naturale, il sughero possiede meravigliose caratteristiche fisiche, fisiologiche ed igieniche. La funzionalità fisica emerge dalla funzione motoria del piede durante la deambulazione, mentre la giusta elasticità crea una condizione ottimale sulle articolazioni e sugli apparati tendinei e muscolari. Il sughero è biodegradabile, sviluppa una notevole autosterilità per la quale difficilmente agenti patogeni di tipo microbiologico possono insediarsi nella calzatura.
Fondi in gomma: la gomma possiede caratteristiche uniche di elasticità, permettendo alla scarpa una maggiore flessione ed un ritorno rapido alla forma iniziale, favorendo la flessione durante la camminata. Le gomme sono ampiamente utilizzate per attenuare le vibrazioni, per guarnizioni di tenuta, per elementi di appoggio autobloccanti, tappeti antiscivolo ecc.. Questo permette, a chi indossa una calzatura con un fondo in gomma, un elevato confort e sicurezza. Inoltre, la gomma possiede una maggiore durata all’abrasione nel tempo.
Fondi in cuoio: le calzature in cuoio favoriscono la traspirazione e quindi evitano lo sviluppo di funghi, muffe ed altre patologie della pelle e del piede prodotte dal ristagno di umidità all’interno della calzatura. La particolare struttura del cuoio, inoltre, fa sì che tale materiale abbia anche proprietà termoisolanti, particolarmente utili nella stagione invernale.
Sono molti i marchi che, siti tra Lombardia e Veneto, ci affidano le proprie lavorazioni. Contattaci anche tu per richiedere un preventivo gratuito!