Lavorazione componenti
Calzaturificio Liberty realizza il proprio prodotto attraverso tecniche artigianali e manuali assolutamente uniche per garantire l’ottenimento di risultati qualitativi di alto livello.
Questo è possibile anche grazie all’abilità ed alla professionalità di personale altamente qualificato che ha maturato lunga esperienza nella ricopertura manuale di tacchi, sottopiedi, zeppe, suolette ecc..
Cerchi un’azienda che si occupi della lavorazione delle componenti della scarpa? Non sai a chi affidare il rivestimento del sottopiede delle tue calzature? Cerchi un’azienda che possa cucire le tue calzature?
Rivolgiti a noi! Ti garantiamo un risultato di altissima qualità eseguendo un’ottima lavorazione di fasciatura.
Sono già diversi i produttori di scarpe che, siti tra la Lombardia e il Veneto, ci affidano le loro componenti. Fallo anche tu!
Lavorazione a sacchetto
La lavorazione a sacchetto garantisce la massima morbidezza e comodità. Simile alla lavorazione tubolare, questo metodo prevede l’applicazione separata della pelle dalla fodera che viene costruita “come un guanto” sulla forma della calzatura e chiusa appunto come un sacchetto sul piede. Con tale lavorazione, detta anche “Bologna”, il soletto viene eliminato, ottenendo così una maggiore morbidezza e flessibilità della calzatura.
Questa tipo di operazione non permette l’uso di normali forme e lo stiraggio avviene con una forma riscaldata dove un artigiano esperto provvederà, appunto, allo stiraggio e alla battitura a mano della scarpa, affinché possa ottenere la forma desiderata.
La fase successiva è rappresentata dalla cucitura del fondo, importante per la robustezza e la flessibilità della scarpa, anch’essa effettuata sotto l’occhio vigile di un calzolaio esperto.
Questa lavorazione racchiude in sé morbidezza, leggerezza e tecnica di lavorazione; questi aggettivi sono tutti sinonimo di qualità, ricerca dei materiali, stile ed eleganza, caratteristiche che identificano un prodotto artigianale.
Contattaci per richiedere preventivi gratuiti. Operiamo tra Lombardia, Veneto e dintorni.